I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Daniele Lui

Daniele Lui, nato in provincia di Mantova dove bellezza, stile e rigore vanno a braccetto, ha percorso con successo i trent’anni più importanti del Made in Italy da protagonista prima e imprenditore dopo.

Artista e architetto pentito, entra nel mondo della coiffure giovanissimo ed è amore a prima vista : il capello diventa lo strumento con cui riesce a esprimersi e distinguersi.

Nel 1975, a soli 25 anni, dopo un training presso i migliori Saloni della città dove impara le tecniche del taglio unendole al suo talento artistico, apre il primo negozio a Milano, nel pieno centro della città con 4 collaboratori. Uno spazio di 60 m, dove già si denota la filosofia che lo accompagnerà fino ai giorni nostri: non il negozio di un parucchiere ma uno spazio con il concetto di salone di bellezza.

Nel frattempo, in quegli anni, assiste e partecipa alla nascita del Made in Italy.

Nel 1978 si trasferisce in via Santa Cecilia, nel pieno centro di Milano, uno spazio di 200m precedentemente occupato da Armani: inizia l’ascesa nella creazione di grandi Istituti di bellezza.

 

Seguono servizi fotografici di moda per Vogue, Harper’s Bazaar con i maggiori fotografi del tempo, come Toscani, Newton, Krieger, Patrick Demarchelier e Michael Comte.

Il suo staff risulta essere tra i più competenti e preparati in città; viene creato un apposito team in grado di seguire il lavoro sui set fotografici; gli anni 80 e 90 hanno visto Milano e l’Italia come meta privilegiata per shooting fotografici internazionali.

Il lavoro è su due fronti: il salone in centro città, a due passi dal Duomo, che offre lo studio del taglio al computer e un laboratorio di studio del colore personalizzato e l’hairstyling offerto ai giornali di moda top del momento.

Nel 1988 apre il grande salone di via San Paolo, 250m, dove, in anticipo sui tempi, presenta uno Spazio Benessere aperto fino a tardi la sera.

Nel frattempo, proseguendo la sua collaborazione con la moda,ottiene in esclusiva uno spazio all’interno della Fiera di Milano durante Milano Collezioni.

Armani, Krizia, Soprani, Versace sono i nomi con cui collabora. Consulente delle maggiori case cosmetiche, per le quali studia e sviluppa progetti globali.

Daniele Lui

Dal 2000 al 2005 è il Coordinatore degli Hairstylist per gli MTV Europe Music Awards (EMA).

Nel 2005 ancora una svolta: Daniele, sensibile alle tematiche dell’ecologia  e del benessere, acquista un grande nuovo spazio in una delle vie più prestigiose della città, dove crea un Salone a 360°: uno spazio unico dove curare i capelli e rigenerare il corpo.

Un’Officina della Bellezza dove  un’equipe di esperti si prende cura dei clienti con trattamenti altamente innovativi, personalizzati e naturali, specifici per ogni parte del corpo e dei capelli.

Questo aspetto, è stato premiato nel 2007 durante il concorso BEAUTY SALON DESIGN (rif. REDBOOK Beauty Salon Design Guide).

2008 GLOBAL SALON BUSINESS AWARDS: IL SALONE DANIELE LUI VINCE IL PREMIO “CLIENT PHILOSOPHY/MARKETING & PROMOTION”.

Per Daniele Lui è stato il momento più emozionante di una carriera in costante sviluppo, iniziata trent’anni fa nel mondo della moda e delle riviste di tendenza e consolidata negli anni con lo sviluppo dell’attività sempre dedicata alla ricerca e alla qualità.