In uno splendido palazzo del '700, in Via Cerva, una delle vie più raffinate di Milano, il salone di 500m si sviluppa su 3 livelli: uno spazio unico dove curare i capelli e rigenerare il corpo.
Il progetto di uno spazio multiplo, che riunisce sotto un unico indirizzo una delle più moderne hair-technology dell'eccellenza italiana con percorsi di bellezza per la cura del corpo, è di Daniele lui, hair-dresser internazionale dalle mille competenze, tra i più amati nel campo della moda e dell'immagine.
Nel salone viene offerta consulenza per ogni aspetto del corpo : capelli, massaggi naturali, percorsi benessere .
La ristrutturazione, progettata da Daniele, è stata realizzata con materiali naturali escludendo i derivati della plastica: un'occhio costante alla bioarchitettura. Anche gli arredi sono stati disegnati da Daniele e ripetono la filosofia della ristrutturazione: l'utilizzo dei 5 elementi naturali, legno, ferro, vetro, acqua, pietra.
Questo aspetto, di grande importanza ambientalistica, è stato premiato nel 2007 durante il concorso BEAUTY SALON DESIGN (rif. REDBOOK Beauty Salon Design Guide).
2008 GLOBAL SALON BUSINESS AWARDS:
IL SALONE DANIELE LUI VINCE IL PREMIO "CLIENT PHILOSOPHY/MARKETING & PROMOTION"
Per Daniele Lui è stato il momento più emozionante di una carriera in costante sviluppo, iniziata trent'anni fa nel mondo della moda e delle riviste di tendenza e consolidata negli anni con lo sviluppo dell'attività sempre dedicata alla ricerca e alla qualità.